In tre circondano con le bici un pensionato e lo rapinano
L'anziano aveva appena prelevato 400 euro al bancomat in via Varese.
Un pensionato di Saronno è stato derubato dopo che aveva prelevato al bancomat nei pressi dell'ufficio postale di via Varese.
Preleva al bancomat e in tre lo rapinano
Lo hanno visto dirigersi al bancomat e a quel punto hanno atteso che prelevasse, lo hanno circondato con le biciclette e poi messo a segno il colpo. E' accaduto nei giorni scorsi a Saronno. La vittima è un pensionato che nei giorni scorsi è stato rapinato in via Varese nei pressi dell’ufficio postale. Ad aggredirlo, secondo la testimonianza dell’anziano, sarebbero stati tre nordafricani, che lo avrebbero strattonato e minacciato e poi derubato. Un bottino di 400 euro, l’intera somma che il pensionato aveva prelevato allo sportello. Dopo aver svuotato il portafoglio della vittima i tre si sarebbero dileguati facendo perdere le loro tracce.
Sul posto i Carabinieri
Nonostante lo spavento e l’agitazione l’anziano è riuscito a chiamare le forze dell’ordine che hanno mandato in via Varese una pattuglia dei Carabinieri per cercare di ricostruire l’accaduto e risalire all’identità dei tre rapinatori. I militari infatti hanno raccolto la testimonianza della vittima e avviato le indagini anche grazie all’ausilio delle immagini del sistema di videosorveglianza della zona.