In arrivo nel fine settimana 900 schermidori al PalaBorsani
Il Palaborsani sarà ancora una volta al centro di manifestazioni sportive rilevanti a dimostrazione della sua ottima capacità ricettiva che lo rende molto richiesto per manifestazioni di questa importanza
Il 16 e 17 novembre 2025 il PalaBorsani sarà invaso da 900 schermidori da tutta Italia per la prima prova nazionale Cadetti.
In arrivo nel fine settimana 900 schermidori al PalaBorsani
Si è tenuta lunedì 11 Novembre presso la Sala degli Stemmi del Comune di Legnano, la conferenza stampa di presentazione della prima prova nazionale Cadetti Giovani di Spada maschile e femminile in programma sabato 16 e Domenica 17 presso in nostro Palaborsani.
Una collaborazione con il Club Scherma Legnano che si è consolidata negli anni con manifestazioni di carattere Nazionale e Internazionale e che come amministrazione ringraziamo per aver scelto ancora una volta la nostra struttura.
Le persone presenti alla conferenza
Presenti in conferenza stampa i dirigenti del Club Scherma Legnano il cui Presidente ha voluto ricordare la figura del compianto Sindaco Mirella Cerini sempre vicina e presente alle manifestazioni che si sono susseguite negli anni con la sua carica di simpatia, in rappresentanza delle amministrazioni coinvolte nell’evento il Sindaco di Legnano Lorenzo Radice con l’assessore Guido Bragato e il delegato allo Sport del Comune di Castellanza Gigi Croci.
Hanno presenziato inoltre due campioni olimpici Maurizio Randazzo, presidente vicario della Federazione Italiana Scherma e Carola Mangiarotti Vice presidente CONI Lombardia.
La manifestazione vedrà coinvolti circa 900 atleti provenienti da ogni parte d’Italia che si fronteggieranno nel corso della due giorni per la categoria SPADA CADETTI.
Un'occasione per tutto il territorio
Il Palaborsani sarà ancora una volta al centro di manifestazioni sportive rilevanti a dimostrazione della sua ottima capacità ricettiva che lo rende molto richiesto per manifestazioni di questa importanza e che, con orgoglio, permette di far conoscere la nostra città su tutto il territorio italiano.
A trarne beneficio saranno anche le strutture ricettive e di ristorazione del territorio che ospiteranno atleti e accompagnatori.
Un’occasione per tutti i cittadini del territorio per conoscere uno sport che può essere praticato da tutti dove preparazione fisica, tecnica, concentrazione e soprattutto rispetto dell’avversario, sono gli ingredienti determinanti per ottenere risultati.