Importanza del movimento nella fibromialgia
La conferenza si terrà al centro sociale di Cassina Ferrara.

Il 7 maggio conferenza sul tema e camminata al parco Lura.
Conferenza e camminata
«Una vera e propria festa nella quale cammineremo tutti insieme in favore di chi soffre di fibromialgia». E’ questo l’invito degli organizzatori della camminata in programma domani, domenica 7 maggio 2023, lungo i sentieri del parco Lura. Iniziativa organizzata da Aisf Odv sezione Insubria-Saronno.
L’appuntamento è alle 8.45 al centro sociale di via Prampolini a Cassina Ferrara dove, alle 9, ci saranno i saluti e la presentazione della giornata da parte di Maria Guastafierro, referente Aisf della locale sezione che aprirà la conferenza su «L’importanza del movimento nella fibromialgia».
Gli interventi dei relatori
Quindi si parlerà de «Il nordic walking e i suoi benefici», con Alberto Colombo, presidente dell’Asd Polisportiva WalkinGo, e del «Metodo Feldenkrais, la ricerca della consapevolezza attraverso il movimento», con Lorenza Leita.
Infine si affronterà il tema «Movimento e fibromialgia: un percorso verso il benessere psicofisico», con Giada Pavanello, psicologa clinica e dello sport. Modererà gli interventi Elisabetta Bagolini.
Alle 10 si partirà per la camminata di circa quattro chilometri lungo i sentieri del parco Lura (si terrà anche in caso di maltempo).