Il tendone della bocciofila sarà rimesso a nuovo
La struttura ospiterà anche il tiro con l’arco.
Spazi più confortevoli per il centro anziani Maps di Soalro.
Il tendone del Maps sarà riqualificato
Parte la riqualificazione del tendone bocciofila del centro anziani Maps di via Drizza a Solaro. Con i lavori avviati negli ultimi giorni si sostituiranno il telone della copertura usurato nel tempo e si posizionerà un nuovo impianto di riscaldamento. Inoltre è stata ripensata la pavimentazione, così da costituire un nuovo spazio per l’utilizzo polifunzionale della struttura.
Come spiega l'Amministrazione comunale in una nota, in particolare verranno restituiti spazi confortevoli e riqualificati per le attività del centro anziani oltre a prevedere ulteriori spazi per sessioni di allenamento alle società sportive del paese, in particolare per la pratica del tiro con l’arco.
Si punta anche al risparmio energetico
"Saronno infine adeguati tutti gli impianti e rimosse le barriere architettoniche dell’impianto sportivo. La struttura tornerà operativa nella primavera del 2024. I lavori consentiranno inoltre un risparmio energetico importante e un importante riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, grazie alla realizzazione di un impianto no gas con pompe di calore e pannelli radianti", aggiungono gli Amministratori.
Per concludere: "La nuova soluzione progettata, silenziosa ed efficiente, offrirà un comfort migliorato per i frequentatori della struttura e permetterà di ottenere un risparmio economico stimato del 65% rispetto al vecchio. La spesa prevista è di circa 376mila euro, ottenuti anche attraverso un bando di finanziamento PNRR".
"Nuovi spazi per le nostre società sportive"
Christian Caronno, assessore ai Lavori pubblici:
"Con questo intervento abbiamo voluto rinnovare l'ennesima struttura sportiva solarese, rimettendola a disposizione in primis del centro anziani Maps, ma anche trovando nuovi spazi per le nostre società sportive. Grazie al grande lavoro dell’Ufficio tecnico riusciamo a utilizzare l'ennesimo finanziamento, riqualificando un punto strategico molto frequentato del paese, da tempo in condizione di difficoltà a causa dell’usura del tempo, con soluzioni tecniche innovative, ecologiche ed economiche che renderanno la struttura un piccolo gioiello".