Attualità
Spettacolo

Fasulo e i suo team da Cislago alla tv per "Operazione Sposa"

La cislaghese ha gareggiato contro altri esperti del settore, e con le sue valide assistenti, nel programma "Look at me - Operazione Sposa"

Fasulo e i suo team da Cislago alla tv per "Operazione Sposa"
Attualità Saronno, 24 Dicembre 2022 ore 08:00

Selezionata dall’accademia per "Look Maker" di Bologna per il nuovo programma televisivo "Look at me - Operazione Sposa", Maria Luisa Fasulo è stato protagonista nel giorno di Santa Lucia, martedì 13 dicembre, sul canale Mediaset Infinity con lo staff de "L’Onda Acconciature", suo storico negozio di acconciature di Cislago, composto dalle inseparabili assistenti Maria Rosaria Giudice e Jessica Pignata.

Dal salone di Cislago alla tv

"È stato un fulmine a ciel sereno, perché all’inizio non lo volevo fare, ma alla fine ho deciso di partecipare comunque", rivela la look maker che, dopo ben un anno di studi nell’Accademy di Bologna, ha reso concreta la possibilità di apparire in televisione per mostrare la sua passione per il lavoro che ha svolto per oltre trent’anni.

"Ho voluto essere me stessa e lavorare per passione, sfruttare la creatività e la fantasia che ho sviluppato durante la mia carriera, anche se so di stare gareggiando con delle professioniste a livelli elevati e specializzate in spose", racconta Luisa, che non si è certo lasciata scoraggiare dalle sue colleghe-avversarie, ma che, memore di questa esperienza, intraprenderà un percorso incentrato su raccolto e trucco per spose.

E ancora, riguardo alla possibilità di partecipare ad altri programmi televisivi simili:

"L’ho preso come un gioco e sarà sempre così. Sia io sia le mie ragazze ci siamo divertite molto, senza il pensiero fisso di un trofeo da portarci a casa, perché l’importante per me è rendere felice la cliente che mi si presenta".

Bellezza, armocromia e tanto altro

Ma questa non è l’unica novità dello storico salone di bellezza di via Umberto I: infatti Maria Luisa Fasulo si è specializzata in consulenza di immagine composta da "armocromia" (dissonanza e consonanza di colori), "book viso" (giuda per: colore e taglio di capelli, trucco e abbinamento gioielli) e "book silhouette" (guida per: statura corporea, vestiario e accessori).

"Quello che si fa con questi trattamenti - conclude con grande soddisfazione la storica commerciante cislaghese - è far capire alla cliente come rendersi armoniosa, equilibrare, mettere in evidenza e insegnare cosa è adatto a lei. È anche un valore aggiunto alla mia persona, che si sposa con il mio sogno di poter tirar fuori il fascino da ogni mia cliente".

Seguici sui nostri canali