È stata un grande successo la festa natalizia organizzata dal Rione Solaro domenica pomeriggio nel parco di San Martino a Mozzate, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale. L’evento ha segnato anche la prima uscita ufficiale di Christian Cappelli come capitano del rione, a circa tre mesi dalla sua elezione, richiamando numerose famiglie e bambini.
L’orgoglio del capitano
«Oggi posso davvero dire di essere orgoglioso e felice di essere il Capitano del Rione Solaro», ha dichiarato Cappelli. Un’emozione forte, legata a un rapporto profondo con il rione: «È il luogo dove da bambino ho corso, giocato e vinto tanto. È quell’associazione alla quale la mia famiglia ha sempre dedicato tempo ed energie: mio papà come consigliere e presidente di giuria, mia mamma come paggio sfilata. Ora tocca a me». L’iniziativa è stata resa possibile grazie al supporto dei consiglieri Lorena Farioli e Massimo Giaffreda, dei paggi e dei numerosi volontari. Un lavoro durato circa due mesi ha permesso di trasformare il parco di San Martino in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Il villaggio di Natale
Scenografie natalizie, elfi, luci, un grande e coloratissimo albero di Natale, frittelle e una succulenta cioccolata calda offerta a tutti i bambini presenti hanno fatto da cornice all’evento. I più piccoli, veri protagonisti della giornata, hanno potuto vivere un pomeriggio di festa e magia, accompagnato dalle voci di un coro gospel che ha reso l’atmosfera ancora più suggestiva.
Un successo oltre le aspettative
«L’emozione è stata molta, ma mi sono sempre sentito supportato da tutti – ha spiegato il capitano – e vista la riuscita della festa, non potevo chiedere di meglio». Nonostante i numerosi eventi organizzati in paese nello stesso periodo, l’affluenza è stata definita eccezionale, con un continuo via vai di persone che si sono fermate a ringraziare e complimentarsi per l’organizzazione e per l’attenzione dedicata ai bambini.
Spazio ai più giovani
L’evento ha rappresentato anche un importante debutto per i giovanissimi del rione, che hanno gestito uno spazio interamente dedicato al gioco. «È stato il primo evento in cui abbiamo finalmente dato spazio ai nostri ragazzi più giovani – ha sottolineato Cappelli – e a loro dico: bravissimi, continuate così».
Lo sguardo al futuro
La soddisfazione per la riuscita della festa si unisce alla voglia di guardare avanti. «I complimenti ricevuti e l’apprezzamento per il lavoro svolto hanno trasformato le fatiche degli ultimi giorni in energia positiva – ha concluso il capitano – utile per proiettarci già verso il prossimo evento del Rione Solaro, che a breve pubblicizzeremo».
I ringraziamenti
Un ringraziamento finale è stato rivolto all’Amministrazione comunale, al Maggiorente e a Don Massimo che, con la sua presenza discreta, mai invadente e sempre attenta, ha contribuito a rendere ancora più bello il momento di condivisione e comunità.