Il progetto Ma.Go pensa in grande e apre le porte all’ambiente e al sociale
I dirigenti presenteranno al pubblico le proprie idee giovedì 13 febbraio, in una serata che si terrà nella Club House del Pala Ma.Go ad Olgiate Olona.
Una società sportiva, quella di Marnate, in grado di pensare non soltanto ai risultati, ma anche ad altri aspetti come ambiente, il sociale e la governance.
Una società sportiva che pensa in grande
Con l’intento di essere pionieri nel seguire questa strada. E’ questo l’intento del Progetto Ma.Go, che ha annunciato in maniera ufficiale di voler dare vita a progetti ESG (Environmental, Social and Governance).
A spiegare meglio le intenzioni del club rossoverde è il presidente Alberto Tomasich: «Progetto Ma.Go in questa stagione e considerando le varie componenti raggiunge oltre 1500 tesserati. Con questi numeri e con tutte queste famiglie coinvolte, non possiamo esimerci dall’intraprendere un certo tipo di percorso. Ed essere più attenti a tutte le dinamiche che ci possono coinvolgere, dal punto di vista ambientale, dal punto di vista sociale e di quello della governance e della trasparenza di gestione. Così, nel breve, medio e lungo termine adotteremo e daremo il via a dei progetti che coinvolgeranno le nostre famiglie».
Obiettivi concreti
Anche Antonio Fagotti, responsabile commerciale di Progetto Ma.Go, dice la sua riguardo un tema che lo vede coinvolto da vicino: «Fin dalla Genesi di questa società abbiamo avuto un DNA che ci portasse a pensare alle esigenze delle proprie famiglie e della propria comunità, essendo presente su tutta la Valle Olona. Ora vogliamo evidenziare ulteriormente questo nostro aspetto, questa nostra natura forte della società, declinandola in obiettivi concreti. Si tratta di macro-obiettivi molto importanti, che devono portare ad avere una sostenibilità di bilancio, proponendo una società che si sostenga coi propri prodotti. Questo rappresenta l’avanguardia delle società sportive».
Il progetto sarà presentato al pubblico
I dirigenti di Progetto Ma.Go presenteranno al pubblico le proprie idee giovedì 13 febbraio, in una serata che si terrà nella Club House del Pala Ma.Go ad Olgiate Olona per coinvolgere fin da subito tutte le realtà del territorio.