Il portavoce del Centro islamico di Saronno ha ricevuto la cittadinanza italiana
"Per molti, potrebbe sembrare surreale; in tanti potrebbero non crederci. Ma ieri, 31 marzo 2025, dopo ben 36 anni, 2 mesi e 18 giorni, ho finalmente acquisito la cittadinanza italiana"
E' diventato ufficialmente cittadino italiano Saif Eddine Seifuddin Abouabid, portavoce del centro islamico di Saronno di 36 anni.
Il portavoce del Centro islamico di Saronno ha ricevuto la cittadinanza italiana
"Per molti, potrebbe sembrare surreale; in tanti potrebbero non crederci. Ma ieri, 31 marzo 2025, dopo ben 36 anni, 2 mesi e 18 giorni, ho finalmente acquisito la cittadinanza italiana. Più di tre decenni di attesa, di speranza, di rifiuti immotivati e di scelte discrezionali da parte degli apparati di Stato, che non hanno permesso a un figlio di questa nazione di diventare italiano". Queste le parole di Saif dopo aver ricevuto la cittadinanza.





La grande soddisfazione per quanto raggiunto
"Nel 2022, con l'insediamento del nuovo governo Meloni, ho deciso di fare un ultimo tentativo per rivendicare il mio sacrosanto diritto. E ieri, con emozione e gratitudine, è arrivato il gran giorno. Questo traguardo non segna solo un cambiamento legale, ma rappresenta un sogno che si avvera, un legame profondo con la mia identità e la mia comunità. È un momento che porterò nel cuore per sempre".