Menu
Cerca
Saronno

Il pluricampione di sci nautico Daniele Cassioli diventa brand ambassador

Il più grande sciatore nautico paralimpico di sempre con 25 titoli mondiali, 25 europei e 41 italiani

Il pluricampione di sci nautico Daniele Cassioli diventa brand ambassador
Attualità Saronno, 09 Giugno 2021 ore 15:19

Lo sciatore nautico e fisioterapista Daniele Cassioli, pluricampione mondiale, europeo ed italiano, presterà il suo volto come brand ambassador della Enrico Cantù Assdicurazioni di Saronno.

Daniele Cassioli, un talento unico

Daniele, cieco dalla nascita, ha conquistato 25 titoli mondiali, 25 titoli europei e 41 titoli italiani. In virtù dei risultati ottenuti a livello internazionale, è considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi.

Detiene il record del mondo nella specialità del salto (21,10 metri), nelle figure (2010 punti) e nello slalom (1 boa con corda a 11.25 metri, a 58 km/h). Per tre volte è stato eletto atleta mondiale dell'anno dall'International Waterski & Wakeboard Federation, categoria disabili: 2008, 2010, 2014.

La sua forza risiede nel concetto fondamentale “fidarsi ciecamente”. Come afferma nel suo libro “Il vento contro” Daniele si fida per professione dalla nascita e la sua storia, la sua vitalità, la sua umiltà e spontaneità sono esempio per tutti e testimoniano che quando l’essere umano si dà da fare, nonostante le difficoltà, succedono cose straordinarie.

"Sono un Professionista della fiducia"

"Sono orgoglioso di essere nella squadra di Enrico Cantù e di rappresentare il volto della realtà di Enrico Cantù Assicurazioni e di quello che questi ragazzi fanno tutti i giorni. Non vedendo, sono un Professionista della fiducia, io mi fido ciecamente ormai di lavoro da quando sono nato e nella Professione di assicuratore la fiducia è un tema che ricorre.”

Proprio sui concetti di fiducia, serenità e responsabilità si baserà quindi la collaborazione, nata in questi giorni ed estesa a tutta la primavera 2022, che porterà Daniele ad associare la propria immagine a Enrico Cantù Assicurazioni.

“Sono molto emozionato ed orgoglioso per questa collaborazione - afferma Enrico Cantù, titolare di Enrico Cantù Assicurazioni e Agente Generale dell’Agenzia Generali Saronno San Giuseppe - Credo che nessun volto potrebbe rappresentare la mia Azienda come farà Daniele, che ho avuto il piacere di conoscere un paio di anni fa e che incarna tutto ciò in cui credo fortemente: la determinazione, la forza, la resilienza, la nostra responsabilità verso gli altri e soprattutto la fiducia, che è la base di ogni rapporto".