Il palio ricorda la sua amata volontaria Daniela
«I colori di Gerenzano» ha dedicato il torneo di calcio balilla a Daniela Porro, la volontaria del palio venuta a mancare un anno fa a 64 anni.

Il centro sportivo Enzo Bearzot di Gerenzano ha ospitato nel weekend la 24 ore di calcetto organizzata dalla società «Asd Gerenzanese» e l’ottava edizione del «Torneo di calcio balilla», organizzato dall’associazione «I colori di Gerenzano». Per la prima volta però la manifestazione ha assunto un significato ancora più emozionante, perché è stata intitolata a Daniela Porro, la volontaria del palio venuta a mancare un anno fa a 64 anni.
Il ricordo di Daniela nel torneo di calcio balilla
L'evento, che è tornato ad appassionare i gerenzanesi grazie agli organizzatori del palio, si è svolto venerdì sera, nell'ambito della seconda edizione della 24 ore di calcio a cinque organizzata dalla società calcistica cittadina e a trionfare è stato il rione «San Giacum», che si è imposto nella finale contro la «Madunina». Terzi i «Burghetti», che hanno battuto la «Furia Celtica» nella finale per il terzo e il quarto posto.«Alla gara hanno partecipato 12 squadre, anche al di fuori del contesto palio. Per noi il torneo è ormai diventato una tradizione, ma quest'anno abbiamo deciso di intitolarlo alla memoria di Daniela Porro, volontaria del rione Burghett, che ha lasciato un profondo segno in tutti noi», rivelano gli organizzatori, aggiungendo: «Ringraziamo Awn Sport 3.0 e la Gerenzanese che ci hanno ospitati nel loro evento».
24 ore di calcetto: i vincitori
Per quanto riguarda la 24 ore di calcetto della «Gerenzanese» invece a trionfare è stato il «Gp football», seguito da «Gmr Group». Mattia Geron ha poi vinto uno speciale riconoscimento come capocannoniere per i 32 gol messi a segno. «Ringraziamo Adriano, William e Nicolas che con impegno e passione hanno organizzato l'evento e sono rimasti 24 ore sui campi. Il torneo è stato dedicato ai due nostri piccoli amici coraggiosi, i bambini Alessandro e Rebecca», concludono dalla «Gerenzanese».