Il nuovo "baby sindaco" è Mattia Sala
Alla scuola primaria di Mozzate è stato rinnovato il Consiglio comunale dei ragazzi per il prossimo anno.

Il Consiglio comunale dei ragazzi della scuola primaria di Mozzate è stato rinnovato ed è stato proclamato il nuovo sindaco Mattia Sala, che riceverà il testimone dall’uscente Thomas Verzaglia, che avendo terminato il suo percorso alla primaria ha anche concluso il mandato.
Il nuovo "baby sindaco" è Mattia Sala
Il nuovo Consiglio, composto dai nove alunni che hanno ottenuto il maggior numero dei voti, lunedì si è riunito in consulta per eleggere il nuovo sindaco. Dopo breve consultazione fra loro e la vicesindaco Maddalena Sapia, i nuovi consiglieri hanno deciso all'unanimità che anche i consiglieri uscenti partecipassero ed esprimessero il loro voto per eleggere il nuovo sindaco. E dopo tre votazioni la consulta ha eletto con maggioranza assoluta Mattia Sala come nuovo sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi. L'insediamento ufficiale è avvenuto in aula consiliare durante il Consiglio comunale aperto di martedì.
Il commento dell'assessore Rossi
«Continua la positiva esperienza del Consiglio comunale dei ragazzi. Un sincero ringraziamento va alle insegnanti della primaria e all'associazione “Ambiente Acqua” per l'impegno con il quale portano avanti il progetto con lo scopo di stimolare i giovanissimi alla partecipazione attiva all'interno della comunità che li accoglie», ha commentato l’assessore all’Istruzione Eleonora Rossi.
Alla cerimonia d’insediamento hanno partecipato anche il sindaco Clemente Ciccozzi e gran parte dei consiglieri dell’attuale Amministrazione, che si sono complimentati con i «piccoli colleghi» eletti, augurando loro buon lavoro.