solidarietà

Il McDonald's di Castellanza dona 300 pasti alla Mensa del Padre Nostro

Il nuovo punto vendita McDonald’s di Castellanza, inaugurato lo scorso 20 gennaio, ha avviato una collaborazione con l’organizzazione di volontariato cittadina

Il McDonald's di Castellanza dona 300 pasti alla Mensa del Padre Nostro
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donazione di 300 pasti alla Mensa del Padre Nostro dal nuovo McDonald’s di Castellanza.

Il McDonald's di Castellanza dona 300 pasti alla Mensa Padre nostro

Cento al mese, dal mese di febbraio al prossimo aprile. Il nuovo punto vendita McDonald’s di Castellanza, inaugurato lo scorso 20 gennaio, ha avviato una collaborazione con l’organizzazione di volontariato cittadina che attualmente assiste 102 famiglie bisognose del territorio, per un totale di 303 persone (fra cui 118 minorenni). Tra i pasti messi a disposizione degli utenti della Mensa del Padre Nostro ci sono gli Happy Meal per i più piccoli, mentre agli adulti vanno McNuggetts e panini, accompagnati da acqua e frutta.

Presente anche il sindaco Cerini

Presenti alla prima consegna dei prodotti McDonald’s ai volontari dell’organizzazione di volontariato anche il sindaco Mirella Cerini e l’assessore ai Servizi sociali Cristina Borroni.

«Dobbiamo dire grazie a Salvatore Tarricone, che ha dimostrato fin da subito una particolare attenzione al territorio – ha sottolineato Mirella Cerini –. Ci auguriamo che la sua attività continui all’insegna di questa logica di attenzione per le persone, anche grazie alla collaborazione con realtà virtuose come la Mensa del Padre Nostro».

Il commento del proprietario del ristorante

«Per me è un onore. Lavoro in McDonald’s da 12 anni e sono stato anche vicepresidente della Fondazione Ronald McDonald, quindi sono particolarmente sensibile al tema della solidarietà - spiega Salvatore Tarricone, Amministratore unico della società proprietaria del ristorante Mc Donald’s di Castellanza – Questa iniziativa rientra nel progetto ‘Sempre aperti a donare’: non appena il sindaco di Castellanza mi ha parlato della Mensa del Padre Nostro ne sono rimasto colpito e mi sono messo in contatto con il presidente».

Il presidente della Mensa Padre Nostro

«Ogni settimana ritireremo 25 pasti, dieci destinati ai bambini e 15 per gli adulti. Inoltre cinque pasti per ognuna delle due categorie, quella dei bimbi e quella dei grandi, saranno destinati ai musulmani, quindi contenenti solo pollo – spiega Adriano Broglia, presidente della Mensa del Padre Nostro –. Questo andrà ad aggiungersi alla normale distribuzione di prodotti che effettuiamo quotidianamente per i nostri utenti».

Seguici sui nostri canali