Iniziative

Il giro dei presepi e le serate intorno al fuoco

Il Natale riporta a Cairate la tradizione, con momenti che uniscono storia, appartenenza, identità e amicizia.

Il giro dei presepi e le serate intorno al fuoco
Pubblicato:

Giro dei presepi e slitta di Babbo Natale con i pastori. E poi lo scambio degli auguri «come una volta». E ancora le serate intorno al fuoco nei rioni.

A Cairate torna la tradizione

Il Natale riporta a Cairate la tradizione, con momenti che uniscono storia, appartenenza, identità e amicizia, nei giorni delle feste che uniscono il paese. E così ecco rinnovarsi le consuetudini: a partire dalla sera della Vigilia, martedì 24 dicembre, quando alle 20 dal piazzale della chiesa la slitta di Babbo Natale partirà per il giro dei presepi nei rioni, con tappe scandite (20.15 via Monterosa – San Pedar, 20.45 via Dante – Grimel, 21.15 circolo Cairoli – Maduneta, 21.45 via Tamagnino – Quadra, 22.15 vicolo Dorta – Munasteri, 22.45 vicolo Boccaccio – Maddalena) fino all’approdo in chiesa per la messa di mezzanotte. Dopo la quale i rioni si ritroveranno insieme per gli auguri.

Le serate intorno al fuoco

Sempre i rioni, nei giorni dopo il Natale, organizzano le serate intorno al fuoco: il 28 al presepe della Quadra, il 3 gennaio in oratorio maschile con Maduneta e Munasteri, il 4 al presepe del San Pedar, il 6 al presepe del Grimel. Dalle 20 vin brulé, salamelle, panettone e compagnia.

Seguici sui nostri canali