Attualità
Sport

Il giovane campione Valentino omaggiato in Comune

Il vice campione italiano di motociclismo nella categoria Aprilia 250 è stato omaggiato dalla giunta del suo Comune, Gerenzano.

Il giovane campione Valentino omaggiato in Comune
Attualità Saronno, 26 Settembre 2021 ore 14:30

Il giovane Valentino Sponga, vice campione italiano di motociclismo nella categoria Aprilia 250, è stato omaggiato dalla giunta del suo Comune, Gerenzano.

Il giovane campione Valentino omaggiato in Comune

Il sindaco Ivano Campi e gli assessori l’hanno infatti incontrato insieme a papà Luca e si sono complimentati con lui per i risultati conquistati. Il primo cittadino gli ha poi consegnato un portachiavi con lo stemma del Comune e una lettera. «Ciao Valentino, a nome di tutta l’Amministrazione e dei gerenzanesi, desidero esprimerti vivissimi complimenti per i tuoi successi sportivi ottenuti e che stai ottenendo in sella alla tua moto, come il titolo di campione Italiano di Minimoto conquistato nel 2018 e i podi conquistati quest’anno, che ti hanno già visto protagonista nel campionato Aprilia Sport Production 250», ha scritto il sindaco, aggiungendo: «La passione, il sacrificio, il coraggio, la tenacia e il sudore sono imprescindibili per ottenere risultati importanti. Sacrifici che anche la tua famiglia sta affrontando per stare al tuo fianco in questa esperienza sportiva Di questo ne sei sicuramente consapevole, non smettere mai di ringraziare i tuoi cari». E infine: «Prendi tutto il bello che lo sport ti offre, con i valori universali che incarna. Hai appena cominciato questo “viaggio sportivo”,  ti auguro di ottenere risultati e soddisfazioni importanti, ma soprattutto di divertirti sempre in sella alla tua moto. Tutta Gerenzano fa il tifo per te».

TORNA ALLA HOME