Attualità
Ceriano Laghetto

Il Frutteto aperto per la raccolta delle mele "fai da te"

Un’occasione per una giornata all’aperto scoprendo il territorio

Il Frutteto aperto per la raccolta delle mele "fai da te"
Attualità Groane, 11 Settembre 2022 ore 16:00

Fino alla prossima fine di ottobre, il Frutteto del Parco di via Laghetto, sarà aperto ogni giorno dal martedì alla domenica per la raccolta “fai da te” di mele e pere.

Al frutteto “Il tempo delle mele” con raccolta fai da te

Sarà possibile raccogliere i frutti staccandoli direttamente dagli alberi per l’acquisto a peso. Per tutti anche l’occasione di scoprire il territorio e le sue ricchezze naturali. La raccolta potrà avvenire liberamente da martedì a venerdì dalle ore 15,30 alle 18,30, mentre il sabato e la domenica, la raccolta sarà possibile dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,30.

rm0
Foto 1 di 4
rm2
Foto 2 di 4
rm3
Foto 3 di 4
rm22
Foto 4 di 4

Nel week-end sarà anche possibile pranzare su prenotazione con le specialità di salumi e formaggi del Trentino. Per partecipare alla raccolta, all’ingresso del frutteto, si riceverà una cassetta da riempire con i frutti colti direttamente  dalle piante. In base al mese, ci saranno varietà diverse in maturazione che verranno comunicate volta per volta.

Il vicesindaco Cattaneo

“Anche quest’anno a Ceriano Laghetto c’è la possibilità non solo di osservare da vicino le piante di mele e pere che in questa stagione propongono i loro frutti, ma anche di diventare protagonisti della raccolta, passeggiando tra i filari di alberi scegliendo i preferiti e staccandoli direttamente dalla pianta per gustare un prodotto della terra freschissimo, genuino e veramente a km zero” -spiega il vicesindaco Dante Cattaneo. “E’ un’occasione importante anche per coinvolgere i nostri bambini e accompagnarli nella conoscenza della ricchezza del nostro territorio”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter