Il dottor Paolo Garimoldi torna alla guida dell’Oculistica di Busto Arsizio e Saronno, aprendo una nuova fase di sviluppo per il reparto.
Un ritorno nel segno della continuità e dell’esperienza
«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto al dottor Paolo Garimoldi, nuovo Direttore della Struttura Complessa di Oculistica degli ospedali di Busto Arsizio e Saronno. Si tratta di un gradito ritorno, avendo già lavorato con noi dal 1997 al 2010. Tra i suoi obiettivi vi è quello di implementare l’attività chirurgica della Struttura, rafforzando un reparto strategico per l’area». Con queste parole la direttrice dell’ASST Valle Olona, Daniela Bianchi, annuncia la nomina di Garimoldi, segnando l’avvio di una nuova fase per un’unità operativa centrale per i bisogni dei pazienti. Il rientro dello specialista rappresenta una scelta nel segno della continuità e dell’esperienza, con l’obiettivo di consolidare i servizi, ampliare l’offerta di prestazioni e ridurre i tempi di attesa per le cure oculistiche nel territorio.
Formazione e competenze al servizio del territorio
Nato a Milano nel 1963, il dottor Garimoldi si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito con il massimo dei voti anche la specializzazione in Oftalmologia. Nel corso della sua carriera ha maturato competenze specifiche nella gestione delle patologie della retina, nella fluorangiografia e nelle tecniche di laserterapia.