Uboldo

Il Corpo Musicale S. Cecilia torna a suonare per le vie di Uboldo

Da tanto tempo le note della banda cittadina non risuonavano in paese a causa delle restrizioni Covid

Il Corpo Musicale S. Cecilia torna a suonare per le vie di Uboldo
Attualità Saronno, 01 Luglio 2021 ore 10:20

Si è dovuto aspettare tanto ma finalmente martedì, in occasione dei festeggiamenti per i Santi Pietro e Paolo, il Corpo Musicale S. Cecilia è tornato a far risuonare le sue melodie per le strade di Uboldo.

Dopo lockdown e zone rosse torna finalmente il Corpo Musicale S. Cecilia

La musica è iniziata alle 20.30 in zona del Municipio per poi diffondersi per le vie cittadine fino al piazzale della chiesa parrocchiale. Martedì sera la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo è stata anche l'inizio della ripresa per il Corpo Musicale Santa Cecilia di Uboldo, da mesi e mesi costretto a rinunciare ai suoi concerti e alle sue esibizioni.

4 foto Sfoglia la gallery

Un ritorno che sa di normalità (o nuova normalità, come la si definiva un anno fa) dopo un anno e mezzo di pandemia che ha costretto, e in parte lo fa ancora, a rinunciare agli eventi e alle manifestazioni che aggregavano la comunità. E il loro saluto non è stato solo musicale:

"Eccoci, finalmente, a suonare per le vie di Uboldo! Un grande grazie alla nostra Protezione Civile che ci ha seguiti nel nostro concerto itinerante e a quanti ci hanno visto e ascoltato!"