Misinto

Il Console tedesco Susanne Welter ospite d'onore alla Misinto Bierfest

Fabio Mondini: "La sua presenza non solo arricchisce la nostra festa, ma sottolinea anche il legame forte e duraturo tra la nostra comunità e la cultura tedesca".

Il Console tedesco Susanne Welter ospite d'onore alla Misinto Bierfest
Pubblicato:

Grande emozione e prestigio ieri sera, giovedì, alla Misinto Bierfest, con l'arrivo dell'ospite d'onore, il Console Tedesco Susanne Welter. La presenza del Console ha rappresentato un'occasione unica per condividere e conoscere da vicino una delle feste più amate del nord Italia, che ogni anno coinvolge oltre 55 mila persone.

Oltre al Console, è stato presente alla serata anche Thomas Wölfel, responsabile export di Kulmbacher, partner storico dell'evento.  Fabio Mondini presidente di Gam E20 (organizzatore della Misinto Bierfest) ha dichiarato: "È stato un onore avere tra noi una figura così importante come il Console Tedesco Susanne Welter. La sua presenza non solo arricchisce la nostra festa, ma sottolinea anche il legame forte e duraturo tra la nostra comunità e la cultura tedesca. Ringraziamo il Console per il suo interesse e per aver condiviso con noi questi momenti di allegria e convivialità. Siamo inoltre felici di avere avuto con noi Thomas Wölfel, che rappresenta uno dei partner più storici della Misinto Bierfest".

Tradizione e beneficenza alla Misinto Bierfest

 

La Misinto Bierfest, giunta alla sua 27^ edizione, è una tradizione dal 1994 e attira ogni anno oltre 55mila persone. Organizzata da Gam E20, l’evento destina parte del ricavato a iniziative benefiche per il paese.

Il grave furto



La Misinto Bierfest questa settimana è balzata agli onori delle cronache per un grave furto subito durante la notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio. Ladri senza scrupoli hanno rubato l’incasso del primo weekend della manifestazione benefica, lasciando sgomenti gli organizzatori e l’intera città.

Gli organizzatori di Gam E20 hanno reagito con forza, annunciando due giorni di apertura straordinaria della festa per risollevare economicamente la manifestazione. La Misinto Bierfest è stata quindi aperta anche mercoledì 10 luglio e replicherà mercoledì 17 luglio. “Invitiamo tutti a partecipare e a sostenere la festa che ha dato tanto alla nostra comunità”, ha affermato Fabio Mondini.

Domenica la Giornata dedicata alla famiglia



Domenica 14 luglio è in programma la tradizionale Giornata della Famiglia. Questa iniziativa, a sfondo sociale, prevede la partecipazione delle famiglie del territorio e delle associazioni attive nell'ambito della disabilità. La giornata inizierà con la Messa sotto al tendone e proseguirà con il pranzo tradizionale bavarese. Tutti sono invitati a partecipare.

Il programma delle serate
Venerdì 12 luglio: Oktoberfest Band & Partyband Die Wilderer
Sabato 13 luglio: Oktoberfest Band & Partyband Die Wilderer
Domenica 14 luglio: Oktoberfest Band & Partyband Die Wilderer
Mercoledì 17 luglio: Musica live
Giovedì 18 luglio: Antani Project
Venerdì 19 luglio: Vaskom
Sabato 20 luglio: Festa di chiusura con Dj set di Rudy Neri

Seguici sui nostri canali