Uboldo

Il Comune premia gli studenti più meritevoli

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 31 ottobre.

Il Comune premia  gli studenti più meritevoli
Pubblicato:

Borse di studio, è il momento di presentare le domande al Comune di Uboldo.

A Uboldo via alle domande per le borse di studio

L’Amministrazione di Uboldo, al fine di premiare il merito scolastico e di incoraggiare la prosecuzione degli studi, assegna borse di studio per l’anno scolastico 2023/2024 ripartite sulla base dei criteri di merito e di reddito/patrimonio, valutati mediante la certificazione Isee ordinario del nucleo familiare dello studente. Per il calcolo della determinazione di benefici sulla base certificato Isee che, per l’anno 2024, è di 6.598 euro.

Chi può partecipare

Al bando possono partecipare gli studenti residenti in paese che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato la classe terza della scuola secondaria di primo grado di istituti statali, non statali e paritari, legalmente riconosciuti con un giudizio conclusivo non inferiore a 10/10. Gli studenti non devono essere beneficiari, per l’anno scolastico 2023/2024, di altre borse di studio.

Come aderire

La domanda di partecipazione dovrà essere effettuata sull’apposito modulo scaricabile dal sito internet www.comune.uboldo.va.it. Dovranno essere adottati i seguenti documenti: la fotocopia della carta di identità del firmatario della domanda, la domanda deve essere sottoscritta da uno dei genitori o dal soggetto esercitante la potestà genitoriale; l’attestazione Isee ordinario del nucleo familiare dello studente in corso di validità (facoltativa). L’incompletezza o la mancanza della documentazione richiesta e delle informazioni necessarie per la valutazione rendono la domanda di partecipazione irricevibile. La domanda di partecipazione dovrà essere compilata in ogni sua parte e inviata, entro le 13 del 31 ottobre all’indirizzo e-mail: info@comune.uboldo.va.it oppure protocollo@pec.comune.uboldo.va.it. oppure presentata all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico.

Seguici sui nostri canali