Il comune lancia il progetto "Adotta un angolo del tuo paese"
E' l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale di Marnate che punta a coinvolgere i cittadini.

Adotta un angolo del tuo paese. E' l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale di Marnate che punta a coinvolgere i cittadini.
Via al progetto "Adotta un angolo del tuo paese"
Il comune di Marnate, al fine di garantire un miglioramento della qualità urbana, ha deciso di richiedere la collaborazione dei propri cittadini affinché possano aiutare nella manutenzione, nella gestione e nella cura degli spazi pubblici nonché di aree verdi del proprio territorio. Le aree verdi in ambito urbano rappresentano un importante valore per la qualità della vita dei cittadini, motivo per cui viene offerta questa possibilità alla cittadinanza, con l’intento di migliorarle, rendendole sempre più punti di aggregazione e di incontro ma anche pulite e ordinate.
C'è tempo fino al 12 aprile per aderire
L’Amministrazione comunale ha così indetto una manifestazione di interesse la cui scadenza è fissata per le 12 del 13 aprile, per valutare in questo modo proposte di affidamento a tempo determinato da parte di soggetti esterni, privati o pubblici, anche in forma associata. Sono numerose le possibilità offerte alla cittadinanza, che vanno da Piazza Sant’Ilario a via Diaz, dal Parco Crespi a Piazza Repubblica e molte altre, visionabili in maniera dettagliata sul sito comunale. Molti comuni negli anni hanno scelto di percorrere questa strada, che coinvolge sempre di più i cittadini, facendoli sentire parte integrante del paese.
Obiettivo sensibilizzare i cittadini, le imprese e anche le scuole
La volontà dell’Amministrazione è quella di sensibilizzare i cittadini, le imprese, le scuole e molti altri enti sulla tutela e la salvaguardia dell’ambiente, mantenendo in ottimo stato il verde pubblico e accrescendo il decoro del paese. Unitamente a questo, vi è anche la volontà di valorizzare il patrimonio culturale e l’assetto urbano ma anche accrescere e valorizzare il senso di appartenenza e la partecipazione della città.