Servizi

Il Comune di Castellanza sempre più vicino ai cittadini e a portata di click

"Un ulteriore passo in avanti nella realizzazione del nostro programma amministrativo che ha come principi cardine la trasparenza, l’innovazione e il coinvolgimento di tutti nella vita della città”.

Il Comune di Castellanza sempre più vicino ai cittadini e a portata di click
Pubblicato:

A Castellanza per entrare in Municipio… Basta un Click!!!”.

Castellanza sempre più vicina ai cittadini e a portata di click

E’ questo lo slogan scelto dall’Amministrazione  di Castellanza per lanciare l’utilizzo di nuovi strumenti social a disposizione dei cittadini per entrare in contatto con il Comune. Ai mezzi di informazione tradizionali utilizzati dall’Amministrazione, da un po’ di tempo si sono affiancati il sito internet comunale e la pagina facebook.
Il sito internet, all’indirizzo www.comune.castellanza.va.it, è ormai da anni un prezioso punto di riferimento di cittadini e non solo per reperire utili informazioni sulle varie attività del Comune. E dal prossimo mese di ottobre il sito si rinnova. Una nuova veste grafica, contenuti nuovi e aggiornati per essere sempre più vicini ai cittadini. E, una importante, novità, presto alcune sezioni del sito, in particolare quelle relative alle notizie utili, saranno tradotte anche in inglese e in spagnolo. Sì perché sono sempre di più gli stranieri che utilizzano i servizi comunali e quindi l’Amministrazione comunale ha deciso di venire incontro a questi “nuovi” cittadini che ormai hanno quasi raggiunto il 10% della popolazione totale.

In arrivo anche un canale WhatsApp

Da alcuni anni il Comune ha avviato anche un Pagina Facebook “cittàdicastellanza” che riporta le principali notizie e avvenimenti della città, oggi è seguita da quasi mille follower.
Anche questa pagina sarà rinnovata nella grafica e nei contenuti che diventeranno sempre più interattivi.
Inoltre, sempre dal mese di settembre il Comune di Castellanza avvierà un Profilo Instagram “comunedicastellanza” e un Canale WhatsApp “castellanza comunica”.
Si tratta di altri due strumenti e canali di informazione che consentiranno all’Amministrazione Comunale castellanzese di informare in tempo reale sulle attività e sulle iniziative per favorire il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i cittadini Instagram è un social network che si concentra soprattutto sulle foto e sui video e consentirà al Comune di informare soprattutto sulle iniziative culturali e simili proposte in città.
Attraverso il canale WhatsApp, invece, sarà possibile divulgare le notizie e le informazioni più immediate e raggiungere un grande numero di persone.

Come iscriversi

Per iscriversi ai vari mezzi di informazione del Comune di Castellanza basterà collegarsi al sito internet comunale e cliccare sull’icona dello strumento prescelto. Insomma, d’ora in poi, a Castellanza per entrare in Municipio basterà… un click!

Il vicesindaco reggente Cristina Borroni e l’assessore Luisa Giani

“Siamo particolarmente soddisfatte dell’implementazione di questi canali di comunicazione diretta con i cittadini  un ulteriore passo in avanti nella realizzazione del nostro programma amministrativo che ha come principi cardine la trasparenza, l’innovazione e il coinvolgimento di tutti nella vita della città”.

Seguici sui nostri canali