Tradate

Il comando di Polizia Locale di Tradate cerca nuovi agenti

Bando di mobilità per trovare un nuovo vicecomandante e concorso aperto per almeno un nuovo agente: il Comune vuole rinforzare il suo comando

Il comando di Polizia Locale di Tradate cerca nuovi agenti
Pubblicato:

AAA nuovi agenti cercansi a Tradate per rinforzare il comando di Polizia locale.

Tradate cerca nuovi agenti per la Polizia locale

Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi. Un'assunzione in programma, ma se la graduatoria lo permetterà l'intenzione è di procedere nei tempi successivi almeno ad altre due. E, per la prima volta dopo tanti anni, il Comune di Tradate ha deciso di mettere da subito sul piatto un contratto a tempo indeterminato.

Assunzioni annunciate più volte nell’ultimo anno e ad ogni "uscita" di personale dal Comando di piazza Mazzini, da ultimo quella dell’agente Giacomo Bertoni che dal primo dicembre passerà in forze alla Polizia Provinciale. Tempo fino al 30 novembre per presentare le candidature e tutta la documentazione necessaria (tutte le informazioni sono disponibili QUI).

La selezione

I candidati che risulteranno idonei dovranno superare tre prove: una fisica col test di Cuper (percorrere la maggior distanza possibile in 12 minuti), una scritta e infine un colloquio orale. Al termine sarà stilata una graduatoria dalla quale attingere per rimpolpare il comando.

Si cerca anche il nuovo vice

Da bando, un posto a disposizione, ma la volontà è di arrivare almeno a tre assunzioni che portino la Polizia almeno a 11 agenti più il comandante Claudio Zuanon.  Al quale presto potrebbe finalmente affiancarsi un vice, a copertura del posto lasciato libero dopo il trasferimento di Lorenzo Borroni: è stato infatti aperto nei giorni scorsi un nuovo bando di mobilità dopo quello di giugno cui si erano presentati due candidati nessuno dei quali aveva "convinto" l’Amministrazione.

Nuovo vice, qualora dovesse andare in porto la nuova selezione, che con tutta probabilità sarà anche il prossimo comandante dopo il pensionamento di Zuanon, in programma fra un paio d’anni.

Seguici sui nostri canali