Il centro San Carlo riparte ufficialmente
Il centro dovrebbe riaprire ufficialmente nella seconda metà di luglio, in attesa dell’ ultimazione dei lavori
Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale marnatese
La firma del contratto annuncia la riapertura
Una bellissima notizia per l’Amministrazione comunale e per tutti i cittadini marnatesi, che a breve potranno tornare a frequentare il centro sportivo San Carlo.
Martedì è stato infatti firmato il contratto per la gestione del centro, con la società Pianbosco Village ASD che ha già potuto iniziare i lavori per rimettere in moto un punto di riferimento importante per tutta la cittadinanza, chiuso da poco meno di un anno. Era infatti il mese di settembre quando si sono abbassate le saracinesche, che stanno per tornare finalmente ad alzarsi nuovamente.
A metà del prossimo mese di luglio il centro potrebbe e dovrebbe cominciare ad aprire, seppur non ancora a pieno regime, per consentire alle persone di tornare a frequentarlo anche solo parzialmente, in attesa di ultimare tutti i lavori necessari.
Contenta e raggiante è apparsa la prima cittadina marnatese:
Finalmente tiriamo un sospiro di sollievo, si vede la luce in fondo al tunnel – ha commentato a caldo il Sindaco Elisabetta Galli -; sono veramente molto soddisfatta e voglio ringraziare tutti gli uffici che hanno dato veramente il meglio, in special modo Marta Martinelli che si è impegnata tantissimo, studiando tutte le nuove procedure. Non voglio però dimenticare l’ufficio tecnico che ha lavorato alacremente per portare avanti le pratiche dell’affidamento così come la ragioneria.
Proprio quest’ultimo ufficio ha seguito la pratica relativa ai danni causati dai vandali nello scorso mese di maggio - che verranno riparati a spese del comune – operando in maniera celere per concludere le procedure burocratiche.
Il contratto, sulla base della nuova normativa del 2021 che comprende tutta una serie di lavori di ammodernamento, prevede l’affidamento alla società per vent’anni, fino al 2043.
Ancora poche settimane di pazienza e il centro sportivo San Carlo tornerà a splendere di luce propria.
Stefano Benetazzo