Uboldo

Il Centro medico resta in paese, smentite le voci del trasferimento

A mettere la parola fine alle voci che circolavano a Uboldo sono stati gli stessi professionisti.

Il Centro medico resta in paese, smentite le voci del trasferimento

Da giorni in paese si era fatta sempre più insistente la voce di un’imminente chiusura del centro medico di Uboldo e di un trasferimento nel comune vicino di Origgio.

Centro medico, nessun trasferimento in vista

Nessun trasferimento in vista per il centro medico. A riportare le cose alla normalità e chiarire la situazione sono stati gli stessi medici, che smentiscono le notizie circolate fino a oggi, rassicurando quindi gli uboldesi e i pazienti della struttura.
«A totale smentita della falsa notizia secondo la quale i medici e i professionisti collaboratori del Centro medico sarebbero sul punto di trasferire la propria attività nella vicina Origgio, ci sentiamo di rassicurare tutti i cittadini utenti – spiegano – Precisiamo inoltre quanto segue: l’utilizzo del centro medico, fiore all’occhiello ed emblema dell’attenzione ai bisogni verso i cittadini, è regolato da una convenzione che viene periodicamente rinnovata ogni due anni; il prossimo rinnovo avverrà tra un anno circa (giugno 2025); il rapporto tra il gestore, noi medici e l’Amministrazione comunale attuale è ottimo ed ottimale alla garanzia di proseguimento della convenzione stessa. I medici e i collaboratori tutti si adopereranno per difendere e mantenere in loco un servizio insostituibile e irrinunciabile in un momento di particolare difficoltà e penuria di personale sanitario».