Il centro affidi cerca un aiuto per Arjun di 12 anni
Per la sua storia, Arjun fatica a interagire con gli altri ragazzi della sua età e si mostra autonomo e maturo, ma, allo stesso tempo, ha ancora molto bisogno di qualcuno che gli dimostri affetto
Il servizio affidi dell’Azienda Speciale Medio Olona lancia un appello per Arjun, rivolto ai residenti della Valle olona e limitrofi.
Il centro affidi cerca un aiuto per Arjun di 12 anni
Arjun ha 12 anni e vive con la sua famiglia d’origine in un contesto di fragilità e povertà, in cui è spesso portato a farsi carico di compiti e preoccupazioni che dovrebbero essere dei grandi. Questo a volte succede anche perché è l’unico membro della famiglia che comprende e parla bene l’italiano.
Per la sua storia, Arjun fatica a interagire con gli altri ragazzi della sua età e si mostra autonomo e maturo, ma, allo stesso tempo, ha ancora molto bisogno di qualcuno che gli dimostri affetto, che si prenda cura di lui e possa offrirgli quegli stimoli relazionali ed esperienziali che la famiglia, per la condizione in cui si trova, fatica a garantirgli. Le persone e i Servizi che a vario titolo si occupano di lui, lo descrivono come un ragazzo capace di investire nei legami e nelle relazioni, emotivamente “ricco” nonostante la povertà delle sue radici.
La ricerca di un aiuto per Arjun
Per Arjun, il Servizio Affidi cerca qualcuno – una famiglia, una coppia o un/una single - che possa affiancarsi alla sua famiglia d’origine in maniera discreta ma calda, affettiva e stabile, disposta a garantirgli uno spazio dedicato e prevedibile, accompagnandolo nel quotidiano (es. nei compiti, nello sport) e offrendogli momenti di condivisione familiare, in cui possa sentirsi “a casa” anche in un luogo e in un modo diverso dalla sua famiglia.
Se vuoi avere più informazioni su questo appello, o sull’affido, scrivi a servizio.affidi@aziendaspecialemedioolona.it oppure chiama lo 0331.1660083 o il 366.9396432. Altrimenti… CONDIVIDI!