Il Carnevale di Venezia è arrivato a scuola
Dalla passione per questa festività e dall’animo creativo di questa mamma, che di professione non è una stilista, ma che crea abiti magici solo per diletto, sono nati questi fantastici costumi
Lunedì mattina i bambini della scuola primaria di Lazzate, uscendo dalle loro classi e dirigendosi verso il salone didattico, si sono ritrovati a vivere la magia e la sorpresa del Carnevale di Venezia.
Il Carnevale di Venezia è arrivato nelle scuole di Lazzate
Grazie alle fatate mani della Sig.ra Nadia e della sua famiglia sono arrivate a scuola le meravigliose Maschere del Carnevale.
Dalla passione per questa festività e dall’animo creativo di questa mamma, che di professione non è una stilista, ma che crea abiti magici solo per diletto, sono nati questi fantastici costumi. Disegnati e realizzati durante le ore notturne, dopo aver messo a letto la figlia, nell’arco di 7 anni sono nati abiti che hanno ricevuto anche delle onorificenze al Carnevale di Venezia. Tutti gli alunni sono rimasti letteralmente a bocca aperta nel trovarsi circondati da tanta bellezza e magia: hanno potuto osservare da vicino maschere e costumi oltre alle raccolte di foto che Nadia aveva preparato per l’occasione.
La collaborazione fra scuola e famiglia
Non sono mancate le domande da parte degli alunni, ma anche da parte dei docenti, curiosi e meravigliati di fronte a tanta bellezza: sì perché il magico mondo del Carnevale incuriosisce i più piccoli, ma anche i più grandi.
Quest’evento in cui i protagonisti sono stati i genitori, ci ha reso molto orgogliosi perché riteniamo che la collaborazione tra scuola e famiglia sia fondamentale per un coinvolgimento positivo e significativo nella vita dei nostri alunni. Valorizzare l’impegno e la determinazione dei nostri genitori permette di fornire ai bambini degli stimoli positivi di crescita e di fiducia nell’istruzione scolastica.