Attualità
Appuntamenti

Il Cai di Castellanza organizza serate dedicate alla montagna

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.

Il Cai di Castellanza organizza serate dedicate alla montagna
Attualità Valle Olona, 24 Giugno 2022 ore 14:02

Appuntamenti con la montagna nel cartellone de L’Estate in Città 2022 organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza. La Sezione di Castellanza del C.A.I. (Club Alpino Italiano) organizza tre serate dedicate alla montagna, una già andata in scena ieri, giovedì 23 giugno.

Il Cai di Castellanza organizza serate dedicate alla montagna

Si prosegue giovedì 30 giugno alle 21 al Teatro di via Dante con Luana: il villaggio alla fine del mondo – Proiezione film. Film candidato all’Oscar 2022 quale miglior film internazionale. Lunana, il villaggio alla fine del mondo è un viaggio tra due mondi all’interno della stessa nazione, il Bhutan, compiuto da un giovane maestro che parte, di malavoglia, per insegnare e finisce con l’apprendere un possibile e inaspettato modo diverso di vivere. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Cine Teatro Dante.

La rassegna si conclude giovedì 7 luglio alle 21 nella Sala rotonda (ex Capannina) in via Bettinelli a Castellanza con Alpiniste: parole in concerto – Wanda Rutkiewicz, Catherine Destevelle, Alison Hargreaves, Nives Meroi e Gerlinde Kaltenbrunner. Concerto “live” per voce recitante e pianoforte della M. Natalia Ratti. Musiche di Haydn, Chopin, Rachmaninov, Moussorgsky, Granados. Uno spettacolo scritto da Natalia Ratti, pianista di professione, montanara per passione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter