Il bilancio non passa: nuovo consiglio?
C'è tempo fino al 28 febbraio per approvare il documento.

La seduta chiude con 12 voti favorevoli, 12 contrari e un astenuto.
Il bilancio non passa
Dopo una lunga serata, iniziata con un’ora di ritardo per un problema tecnico, al momento del voto il primo punto all’ordine del giorno relativo al Dup non passa. La seduta è sciolta qualche minuto prima di mezzanotte.
E’ finito con 12 voti favorevoli (PD, Tu@Saronno, Saronno Civica, Con Saronno, il consigliere indipendente Mattia Cattaneo e il sindaco), 12 contrari (le minoranze - Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Obiettivo Saronno - e il consigliere indipendente Giuseppe Calderazzo) e un astenuto (il consigliere indipendente Marta Gilli) il consiglio comunale convocato ieri, sabato 15 febbraio, alle 19 in sala Vanelli a Saronno.
C’è tempo fino al 28 febbraio
E’ stato il secondo tentativo per approvare il bilancio previsionale e permettere alla Giunta del sindaco Augusto Airoldi di poter proseguire fino alla fine naturale del mandato. C’è tempo fino al 28 febbraio, infatti, per approvare il documento. Si potrebbe dunque tornare in consiglio e tentare nuovamente di approvarlo oppure il sindaco potrebbe decidere di dimettersi.
Lo scorso 4 febbraio era stato lo stesso Airoldi a ritirare il punto all’ordine del giorno relativo al bilancio, dopo che gli assessori avevano illustrato i progetti da realizzare nei prossimi mesi.
Ieri è stato il primo cittadino a ripercorrere per sommi capi quanto anticipato dagli assessori nella seduta precedente. Al termine, dopo diversi interventi, si è arrivati alla votazione che non ha permesso di approvare il bilancio.