Il BANFF Mountain Film Festival fa tappa anche a Saronno
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Cai, sarà lunedì 10 marzo al Cinema Silvio Pellico.
La rassegna cinematografica per tutti gli appassionati di montagna e sport outdoor festeggia la 13esima edizione.
Il “BANFF 2025” fa tappa a Saronno
Il tour nazionale del BANFF 2025 debutta con la première a Milano il 4 febbraio e, dopo un viaggio di oltre un mese in Italia, terminerà a Catania il 14 marzo, toccando 40 città. Prevista anche una tappa a Saronno.
L’appuntamento sarà lunedì 10 marzo al Cinema Silvio Pellico, alle 20, ed è organizzato in collaborazione con il Cai Sezione di Saronno e Sezione di Legnano.
L’evento rappresenta un appuntamento annuale per gli appassionati di sport d'azione, viaggi e storie di avventura, offrendo occasioni uniche per condividere esperienze, idee e visioni legate alla montagna e all’ambiente outdoor.
Montagna, avventura e natura
Saranno 40 gli eventi in programma, distribuiti su tutto il territorio italiano, da Bolzano a Catania, da Aosta a Trieste, con un grande debutto a Milano, il 4 febbraio 2025, nella prestigiosa sede del Teatro Carcano.
Il programma dell'edizione 2025 comprende una selezione di 7 corto e mediometraggi, per circa 2 ore di proiezione, selezionati tra i finalisti all’omonimo BANFF Centre Mountain Film Festival.
I film esplorano vari temi legati alla montagna, all’avventura e alla natura. Dalle cascate in kayak alle isole Svalbard alle acrobazie in volo sul Monte Bianco, passando per le “polverose” discese freeride in Giappone e in Canada, fino alle storiche Dolomiti in MTB.
Qui l'elenco completo dei film in programma.