il programma

Il 21 dicembre in programma il Concerto di Natale e la consegna dell’Anadin d’Or

Nella sala teatro dell’Oratorio di via San Francesco si esibirà il Coro da camera Hebel – Città di Saronno

Il 21 dicembre in programma il Concerto di Natale e la consegna dell’Anadin d’Or

Si annuncia come una serata di grandi emozioni l’appuntamento di domenica prossima, 21 dicembre con il “Concerto di Natale” proposto dall’Amministrazione comunale di Ceriano laghetto come secondo grande appuntamento pre-natalizio, dopo la festa di domenica scorsa.

Il 21 dicembre in programma il Concerto di Natale e la consegna dell’Anadin d’Or

Nella sala teatro dell’Oratorio di via San Francesco si esibirà il Coro da camera Hebel – Città di Saronno e nel corso del concerto ci sarà la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche e dell’“Anadin d’or”.

Il Coro da Camera Hebel – Città di Saronno, fondato nel 2011 e diretto artisticamente da Alessandro Cadario, nasce dall’esperienza del laboratorio corale del Liceo Legnani e si afferma rapidamente come una delle realtà vocali più apprezzate a livello nazionale. Vincitore di importanti concorsi, tra cui il Solevoci Competition, il Concorso internazionale Seghizzi di Gorizia e il Concorso nazionale di Vittorio Veneto, il coro si distingue per originalità dei programmi e altissimo profilo artistico.

Di assoluto prestigio le collaborazioni con grandi protagonisti della scena musicale: da Elisa (tour Ivy) a Ennio Morricone al Teatro Arcimboldi, da Davide Van de Sfroos e Vittorio Grigolo in Piazza Duomo, fino a Mika, Andrea Bocelli all’Arena di Verona e a numerose presenze televisive Rai. In ambito classico ha collaborato con I Cameristi della Scala, I Pomeriggi Musicali, l’Orchestra Filarmonica Italiana e con compositori come Carlo Galante, di cui ha eseguito una prima mondiale.

Un repertorio di brani natalizi

Per l’occasione, a Ceriano Laghetto, eseguirà un repertorio di brani natalizi classici e moderni. L’esecuzione sarà intervallata dalla consegna delle benemerenze civiche, il prestigioso premio “Anadin d’or”, destinato a persone che con il loro impegno, il loro lavoro e i loro risultati raggiunti in diversi campi hanno contribuito a rendere Ceriano Laghetto un posto migliore e sono motivo d’orgoglio per l’intera comunità.

L’appuntamento è per tutti domenica dalle 20,45, con ingresso gratuito.