una giornata dedicata ai bambini e alla solidarietà

Il 20 ottobre torna "Un sorriso per il Ponte"

Una festa imperdibile che porterà gioia, allegria ma anche tanta solidarietà, resa possibile grazie ai moltissimi volontari de Il Ponte del Sorriso

Il 20 ottobre torna "Un sorriso per il Ponte"
Pubblicato:

Domenica 20 ottobre, dalle ore 10, i Giardini Estensi di Varese saranno invasi dalle attrazioni più belle e incredibili, trasformandosi in un parco giochi di divertimento ma anche educativo grazie all'iniziativa "Un sorriso per il Ponte".

Il 20 ottobre torna "Un sorriso per il Ponte"

Accanto ai gonfiabili, al trenino, alle bolle giganti, al truccabimbi, al goal in porta, ai clown e ai Supereori, ci saranno anche laboratori creativi con l'arte del riciclo o che insegnano come coltivare una piantina, percorsi green per liberare il mondo dalla plastica, simpatici animali per imparare come avvicinarsi a loro, un laboratorio giocoso sulla corretta posizione per non affaticare la vista, l'accademia dei pompieri per sapere come si spegne un incendio, l’Ospedale dei Pupazzi per conoscere l’ospedale e non averne paura, i giochi di una volta per scoprire nuove ma vecchie forme di gioco.

Gli spettacoli di circo, di teatro, di magia, adatti ad ogni età, incanteranno i bambini ma anche gli adulti.

Si partirà con le affascinanti esibizioni degli sbandieratori per poi aprire le attività della giornata, che prevede anche il torneo di Minibasket Scoiattoli.

Ponte per il sorriso
Foto 1 di 5
Ponte per il sorriso
Foto 2 di 5
Ponte per il sorriso
Foto 3 di 5
Ponte per il sorriso
Foto 4 di 5
Ponte per il sorriso
Foto 5 di 5

Patatine fritte e polenta e zola

La polenta e zola, le succulente salamelle, le patatine fritte, i ravioli prelibati, il pane fragrante con le fumanti pizze, le focacce e i dolci, tutto fresco e appena sfornato, garantiranno un pranzo coi fiocchi.

Novità di quest'anno è la cioccolata calda.

Una festa imperdibile che porterà gioia, allegria ma anche tanta solidarietà, resa possibile grazie ai moltissimi volontari de Il Ponte del Sorriso che, ogni giorno, sono presenti in ospedale per aiutare i bambini a guarire giocando, grazie alle numerose associazioni e sponsor.

É richiesto un piccolo contributo destinato a sostenere i progetti per la salute e il benessere di bambini e adolescenti.

In caso di pioggia la festa si terrà domenica 27 ottobre.

Seguici sui nostri canali