Salute

IA e strumentazione endoscopica: a Saronno un dispositivo di ultima generazione

Grazie all’introduzione dell’Intelligenza Artificiale i medici di Saronno possono trattare patologie dell’apparato digerente e delle vie biliari sia sul piano diagnostico che operativo

IA e strumentazione endoscopica: a Saronno un dispositivo di ultima generazione
Pubblicato:

Da venerdì 1° agosto, il Servizio di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Saronno ha a disposizione una nuova strumentazione endoscopica dotata di Intelligenza Artificiale.

A Saronno un dispositivo di ultima generazione

Una nuova strumentazione endoscopica dotata di Intelligenza Artificiale. E' la novità che interessa l'ospedale di piazzale Borella. Il dottor Giorgio Tassan Viol (Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale) e il dottor Dario Pariani (Responsabile dell’Endoscopia Digestiva) esprimono grande soddisfazione, nella convinzione che il nuovo strumentario sia di fondamentale importanza per poter offrire ai pazienti la migliore e più innovativa capacità di diagnosi e cura nelle patologie dell’apparato gastroenterico.

I vantaggi dell'IA

Grazie all’introduzione dell’Intelligenza Artificiale, il cui obiettivo primario è quello di supportare il lavoro degli specialisti, i medici di Saronno possono trattare patologie dell’apparato digerente e delle vie biliari sia sul piano diagnostico che operativo, sfruttando sofisticati sistemi informatici e software di immagini e video.