Attualità
BABY PRODIGI

I Saronno RoboKnights settimi al World Robot Olympiad italiano

Partecipavano per la prima volta alla competizione.

I Saronno RoboKnights settimi al World Robot Olympiad italiano
Attualità Saronno, 05 Giugno 2022 ore 13:14

I Saronno RoboKnights settimi al World Robot Olympiad italiano.

I Saronno RoboKnights settimi al World Robot Olympiad italiano

Nel mese di maggio la squadra dei Saronno RoboKnights, dopo essere stata selezionata, ha partecipato per la prima volta ai campionati italiani di robotica di WRO World Robot Olympiad. I vincitori della competizione italiana partecipano alla competizione mondiale che si terrà in ottobre.

La squadra era composta da Luca Ratti, 9 anni, Emma Louise Raucci, 9 anni, e Tommaso Vassena, 9 anni.  Si sono qualificati settimi su 17 squadre partecipanti da tutta Italia.

WRO è una competizione internazionale di robotica che mira a suscitare, nei bambini e nei giovani, interesse per la scienza e la tecnologia. Permette a bambini e ragazzi, dai 6 ai 19 anni, di sviluppare le proprie abilità cimentandosi in competizione di robotica e coding al livello nazionale ed internazionale. Le sfide sono, a prescindere dalla categoria, sempre diversificate in base all’età dei partecipanti e con difficoltà crescenti a partire da kids fino alla senior. I partecipanti lavorano in team di due o tre persone, guidati da un coach per risolvere i compiti di ogni edizione annuale.

LA PREMIAZIONE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter