Solidarietà

I rioni fanno visita ai "nonni" della rsa

L'associazione "I Colori di Gerenzano", organizzatrice del palio, ha fatto una bella sorpresa agli ospiti del "Villaggio Amico".

I rioni fanno visita ai "nonni" della rsa
Pubblicato:

L’associazione «I Colori di Gerenzano», organizzatrice del palio, insieme ai rappresentanti dei rioni Madunina, San Giacum, Burghett, Giò Da Val, Tupìni e Funtan, ha rinnovato, sabato, la tradizione della visita natalizia nella residenza per anziani «Villaggio Amico».

I rioni fanno visita ai "nonni" della rsa

Il presidente Fabrizio Vanzulli, assieme a due rappresentanti per ogni rione, si è recato nella struttura socio-sanitaria sulla Varesina per avvicinare i suoi anziani ospiti al meraviglioso mondo del palio, che anima l’estate gerenzanese e non solo: i volontari hanno infatti mostrato ai «nonnini» gli stendardi dei sei rioni e raccontato loro come funziona il palio, tra vinti, vincitori, giochi, sfilate ed eventi che durano per tutto l’anno. La visita di sabato ha poi fornito l’occasione perfetta per lo scambio degli auguri di Natale e per consegnare a ogni ospite un piccolo, ma prezioso, regalo. Il dono più bello è però stato sicuramente il sorriso strappato a ognuno di loro, che si è sommato ai momenti piacevoli trascorsi in compagnia. «I Colori di Gerenzano» e i rioni continuano dunque ad animare le feste cittadine dopo i mercatini allestiti in piazza De Gasperi e le varie iniziative e decorazioni allestite, per la gioia di adulti e piccini, ne sei quartieri cittadini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali