I ragazzi delle scuole Fermi chiedono un paese migliore
Il progetto è stato proposto e voluto dal Consiglio comunale dei ragazzi nell’ambito dell’educazione civica.

I ragazzi di Fagnano Olona hanno raccolto mozziconi e distribuito posaceneri tascabili e invitato i loro concittadini a non abbandonare le deiezioni canine.
Un paese migliore per i ragazzi
Hanno raccolto mozziconi da terra e distribuito posaceneri tascabili, hanno esposto messaggi, inviti e richiami contro l’abbandono delle deiezioni canine e lasciato alla gente sacchetti per raccoglierle, hanno fatto squadra, tra loro e con gli adulti che li hanno seguiti nel progetto, e sono scesi in piazza e nelle vie del centro, preparati e sorridenti, decisi e impegnati. Sono i ragazzi delle scuole Fermi che nei giorni scorsi hanno messo in atto la campagna per il decoro urbano, replicando l’iniziativa già promossa un anno fa, sognando un paese migliore, più educato, civile, curato, rispettoso. Un’azione riuscita, partita dal lavoro in classe e approdata al gazebo in piazza Di Dio e poi nel percorso in via Patrioti tra negozi e cittadini, distribuendo il materiale e suggerendo buone pratiche.
Al loro fianco i docenti e il Comune
Al loro fianco i docenti che li hanno supportati nella preparazione di cartelloni e slogan e il Comune, con l’assessore all’Ambiente Giuseppe Palomba presente a sostenerli e incoraggiarli. Il progetto è stato proposto e voluto dal Consiglio comunale dei ragazzi nell’ambito dell’educazione civica, con gli studenti a stimolare comportamenti più responsabili tra i cittadini. Un percorso che non si fermerà.