I lavoratori di Ucb hanno partecipato alla "Seconda giornata del volontariato"
L'associazione SOS Villaggi dei Bambini ha una missione fondamentale: garantire un futuro migliore ai bambini e alle famiglie in difficoltà, offrendo loro un ambiente sicuro e stimolante
Ieri, 9 luglio, presso il Villaggio SOS Bambini di Saronno, UCB Pharma, azienda biofarmaceutica multinazionale belga, con sede a Milano, ha partecipato attivamente alla sua seconda “Giornata del Volontariato”.
I lavoratori di Ucb hanno partecipato alla "Seconda giornata del volontariato"
L'iniziativa ha coinvolto quest’anno circa 50 persone di UCB Italia.
L'associazione SOS Villaggi dei Bambini ha una missione fondamentale: garantire un futuro migliore ai bambini e alle famiglie in difficoltà, offrendo loro un ambiente sicuro e stimolante. Anche UCB Pharma si impegna quotidianamente per creare valore per le persone, a partire dai pazienti che necessitano di farmaci innovativi per malattie croniche, ma anche per le comunità in cui UCB opera, per chi lavora in UCB, per l’economia, per il pianeta. Contribuire positivamente allo sviluppo sociale del nostro contesto, sostenendo realtà che quotidianamente investono competenze ed energie in questa direzione, fa quindi pienamente parte di questa responsabilità.
Il commento dell'amministratore delegato
Federico Chinni, Amministratore Delegato di UCB Pharma, anch’egli presente durante l’iniziativa, ha dichiarato:
"La scelta di organizzare anche quest’anno la Giornata del Volontariato riflette il nostro impegno per la responsabilità sociale e la sostenibilità. Ridipingere strutture, abitazioni e giochi nel Villaggio SOS Bambini di Saronno è un modo tangibile per supportare questa realtà, i bambini e le famiglie ospitate. Le attività svolte oggi rappresentano solo un piccolo gesto, ma hanno un concreto impatto positivo. UCB Pharma è orgogliosa di contribuire, attraverso questa iniziativa, al benessere della comunità e delle persone che potranno usufruire degli spazi da noi curati”.