Saronno point odv

I km della guarigione: acquistata l'auto per i pazienti oncologici

Grazie alla generosità di oltre 200 donatori, è stato possibile raccogliere la somma di 21mila euro.

I km della guarigione: acquistata l'auto per i pazienti oncologici
Pubblicato:
Aggiornato:

Successo per la campagna di crowdfunding I km della guarigione, che ha permesso a Saronno Point odv di acquistare un nuovo autoveicolo destinato all’accompagnamento dei pazienti oncologici in cura all'ospedale di Saronno.

"Grazie a quanti ci hanno permesso di acquistare la nuova auto per i pazienti oncologici"

L'associazione (nata nel 1999 con l’obiettivo di operare a Saronno e limitrofi in aiuto di persone o enti bisognosi) esprime la propria profonda gratitudine a tutti i cittadini, alla Bcc di Barlassina, alle aziende e alle realtà del territorio che hanno contribuito alla buona riuscita della campagna. Grazie alla generosità di oltre 200 donatori, è stato possibile raccogliere la somma di 21mila euro.
La campagna di raccolta fondi faceva parte dell’iniziativa Solid@rietà in rete, promossa dalla Banca di Credito Cooperativo di Barlassina; giunta alla sua seconda edizione. Realizzato in collaborazione con la piattaforma Ideaginger.it e con il supporto della Federazione Lombarda delle Bcc, con questi progetti la banca mira ad aiutare associazioni, organizzazioni no profit e odv a raggiungere i propri obiettivi attraverso il crowdfunding.

"Questo risultato è la dimostrazione di quanto sia forte lo spirito di solidarietà nel nostro territorio"

Marilena Borghetti, presidente dell'associazione Saronno Point odv, dichiara:

"Siamo commossi dalla straordinaria risposta che abbiamo ricevuto dalla comunità. Questo risultato è la dimostrazione di quanto sia forte lo spirito di solidarietà nel nostro territorio. L'auto acquistata rappresenta un aiuto concreto e prezioso per i pazienti oncologici, che potranno raggiungere più facilmente le strutture ospedaliere per le terapie, riducendo le difficoltà e le preoccupazioni legate agli spostamenti".

Il mezzo sarà a disposizione dei pazienti oncologici in cura all'ospedale di Saronno

Il nuovo autoveicolo, dotato di tutti comfort e dei sistemi di sicurezza necessari, sarà operativo a partire da metà maggio e sarà a disposizione dei pazienti oncologici in cura all'ospedale di Saronno.
L'associazione ringrazia nuovamente tutti i donatori e la Bcc di Barlassina per il loro fondamentale contributo e si impegna a continuare a svolgere la propria attività con dedizione e professionalità, per migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici e delle loro famiglie.

Il lavoro di Saronno Point odv consiste nell’organizzare diversi eventi (teatro, sport, spettacolo, mercatini, convegni eccetera) per raccogliere fondi da destinare ai progetti attivi. Da dicembre 2023 l’associazione è diventata odv (organizzazione di volontariato) iscritta pertanto al Runts (Registro unico nazionale terzo settore).

Auto Saronno Point 2
Foto 1 di 4

I km della guarigione: acquistata l'auto per i pazienti oncologici

Auto Saronno Point 3
Foto 2 di 4

I km della guarigione: acquistata l'auto per i pazienti oncologici

Consegna targa BCC auto saronno point
Foto 3 di 4

I km della guarigione: acquistata l'auto per i pazienti oncologici

Auto Saronno Point
Foto 4 di 4

I km della guarigione: acquistata l'auto per i pazienti oncologici

Seguici sui nostri canali