Evento

I giovani dell'oratorio in pellegrinaggio a Roma

Gli stessi ragazzi stanno organizzando il presepe vivente che andrà in scena a Gerenzano domani, sabato 16., dalle 17.45.

I giovani dell'oratorio in pellegrinaggio a Roma
Pubblicato:

Il gruppo giovani dell'oratorio San Filippo Neri di Gerenzano ha vissuto dal 7 al 10 dicembre tre giorni di grande spiritualità in occasione del pellegrinaggio a Roma.

I giovani dell'oratorio in pellegrinaggio a Roma

Il vicario parrocchiale, don Paolo Zibra ha voluto riproporre agli  stessi giovani che hanno vissuto la Giornata mondiale della gioventù di Lisbona, durante la scorsa estate, e che stanno realizzando il presepe vivente che porteranno in scena domani, sabato 16 dicembre, un pellegrinaggio con a tema la bellezza articolata su tre filoni: la bellezza della città di Roma e della Chiesa e la bellezza di Maria. Molte sono state le tappe tra arte, storia e fede, tra cui la Necropoli vaticana, i Musei vaticani, i  Fori imperiali e le Basiliche papali di San Pietro, Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano. Non sono mancati anche degli incontri significativi, il 7 dicembre con don Mario Antonelli, rettore del seminario lombardo in Roma e l'8 dicembre, in occasione dell’Immacolata, con il nuovo vescovo ausiliare, Monsignor Michele Di Tolve, rettore del Seminario romano maggiore, nativo di Lainate. A coronamento di questi intensi giorni non poteva mancare domenica 10  l'Angelus del Papa in piazza San Pietro al termine del quale il Santo Padre ha rivolto un saluto proprio al gruppo giovani gerenzanese. In vista del Natale, non sono finite qui le emozioni per i giovani gerenzanesi che domani, sabato 16, attendono tutti alle 17.45 per il presepe vivente che stanno coordinando con l'aiuto dei gruppi parrocchiali e oratoriani.

Seguici sui nostri canali