L'iniziativa

I genitori della Rodari lanciano una raccolta fondi: “Ricostruiamo la nostra scuola”

La campagna è attiva su GoFundMe e ha già raccolto circa 4 mila euro

I genitori della Rodari lanciano una raccolta fondi: “Ricostruiamo la nostra scuola”

“Ricostruiamo la nostra scuola”. È questo l’appello lanciato dall’Associazione Genitori della Scuola Primaria Rodari di Saronno, che ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe dopo l’incendio che ha gravemente danneggiato l’istituto nella notte tra il 7 e l’8 luglio.

“Non possiamo restituire ciò che il fuoco ha portato via, ma possiamo aiutare la scuola a ricostruire ciò che serve per ripartire. Per questo chiediamo a tutta la comunità di unirsi a noi”, è l’appello dei genitori.

Libri e materiali distrutti

Secondo quanto spiegano gli organizzatori, nell’incendio sono andati perduti circa duemila libri della biblioteca, oltre a materiali didattici e sportivi, giochi e strumenti destinati agli alunni con disabilità.

Il rogo ha inoltre distrutto numerosi lavori e progetti realizzati dalle insegnanti nel corso dell’attività scolastica.

“Aiutiamo i bambini a ripartire”

“Ogni donazione contribuirà a restituire ai nostri bambini e ragazzi strumenti, spazi e opportunità per continuare a crescere, imparare e sognare”, aggiungono i promotori.

La raccolta ha già raggiunto quota 4 mila euro. È possibile contribuire attraverso la pagina GoFundMe dedicata alla campagna.