I Bersaglieri a sostegno delle persone con autismo
L'evento benefico organizzato da Gianfranco Moresco di Cislago ha contribuito ad aiutare l'associazione «Herios».

Proprio in concomitanza con la Giornata mondiale sull’autismo, il Cavaliere Gianfranco Moresco, membro dei Bersaglieri di Cislago ma anche del Consiglio nazionale, ha partecipato alla cerimonia di consegna dell’assegno all’associazione «Herios» di Abbiategrasso, che persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale per persone con disturbo autistico.
I Bersaglieri a sostegno delle persone con autismo
Al sodalizio è stato destinato parte del ricavato della gara di tiro per carabina, il «Trofeo Ambrogio Locatelli», tenutosi lo scorso ottobre e già giunto alla quinta edizione. L’iniziativa è così chiamata perché dedicata alla memoria del Bersagliere insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce e già Ufficiale del Terzo Reggimento a Milano, venuto a mancare nel 2020. Da allora il cislaghese Moresco organizza la gara in suo onore.
Il commento dell'organizzatore Moresco
«Siamo già giunti alla quinta edizione e, come ogni anno, il ricavato della manifestazione è devoluto in beneficenza a ospedali o associazioni. Quest’anno abbiamo acquistato un defibrillatore che installeremo a Bresso e che abbiamo dedicato alla memoria del Generale del corpo d'armata Benito Pochesci. La restante parte va all’associazione “Herios”, che si occupa di persone con diagnosi d’autismo e a cui sicuramente farà comodo la nostra donazione da circa mille euro», commenta Moresco.