I bambini di Abbiate postini di pace per il Natale
Quest'anno i piccoli della scuola materna di Abbiate Guazzone non hanno scritto solo a babbo Natale, ma anche a chi vive nel quartiere della scuola
Lunedì 16 dicembre i bambini della scuola materna di Abbiate Guazzone si sono trasformati in piccoli messaggeri di pace.
Postini di pace per il Natale
Dopo settimane di preparazione, hanno distribuito biglietti con messaggi di auguri e di armonia nelle case vicine alla Scuola. Divisi in piccoli gruppi, hanno percorso le strade di Abbiate, lasciando un sorriso e una riflessione nelle cassette postali.
"Questa iniziativa – ha commentato Mirko Bovo, Presidente della scuola dell’infanzia – vuole insegnare ai bambini che la pace è un valore concreto, che si costruisce con piccoli gesti quotidiani e con la condivisione. Abbiamo voluto portare un messaggio di speranza al nostro quartiere, affinché il Natale non sia solo una festa da celebrare, ma un’occasione per riflettere sul significato più profondo di comunità e amore".
bambini di abbiate postini di pace
bambini di abbiate postini di pace
Questo semplice gesto ha rappresentato la naturale conclusione di un percorso di preparazione al Natale, in cui i più piccoli hanno imparato il valore della pace non solo come concetto, ma come dono concreto da condividere con il prossimo.
Un Avvento ricco di emozioni, colori e messaggi di speranza, che ha saputo coinvolgere tutta la comunità, ricordando che il Natale è prima di tutto un invito alla pace e all’amore reciproco.