Ha aggredito la fidanzata e fornito false generalità, 48enne denunciato
E' stata attivata la procedura del “Codice rosso”. Alla donna, di conseguenza, sono state fornite assistenza e indicazioni per l’accesso ai centri antiviolenza locali.
Aggredisce la fidanzata e dà false generalità ai Carabinieri, denunciato un 48enne.
L'aggressione è avvenuta in strada
Nel pomeriggio di giovedì, 10 ottobre , i Carabinieri della Stazione di Seveso hanno denunciato un 48enne italiano, residente a Brusaporto (Bergamo), dovrà rispondere di maltrattamenti nei confronti della compagna e per aver fornito false generalità ai militari che sono stati chiamati a intervenire in via Roma a Lazzate, a seguito di una segnalazione per una lite in corso sulla pubblica via.
Nei mesi scorsi altri episodi di violenza mai denunciati
Giunti tempestivamente sul posto, i militari hanno identificato la coppia coinvolta e ricostruito l’accaduto. Il 48enne, per futili motivi, ha aggredito la fidanzata, residente a Cesano Maderno, e nel tentativo di sviare le indagini, aveva fornito false generalità, presentandosi come una persona estranea ai fatti. In seguito alla testimonianza della donna è emerso che tali episodi di violenza si erano verificati più volte nei mesi precedenti, ma la vittima non ha mai sporto denuncia.
Attivata la procedura del "Codice rosso"
L’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Monza è stata prontamente informata, ed è stata attivata la procedura del “Codice rosso”. Alla donna, di conseguenza, sono state fornite assistenza e indicazioni per l’accesso ai centri antiviolenza locali. L’indagato è da ritenersi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.