Valle Olona

Greta Furlan e Giorgia Macagnino qualificate alla finale nazionale: esulta La Coccinella

Alla fase di zona tecnica grande risultato per le due atlete. "Questo risultato premia tutto il lavoro svolto in società, con grande costanza e passione.".

Greta Furlan e Giorgia Macagnino qualificate alla finale nazionale: esulta La Coccinella
Pubblicato:

Alla fase di zona tecnica grande risultato per le due atlete della società di ginnastica artistica.

Esulta La Coccinella per i risultati delle sue atlete

Greta Furlan e Giorgia Macagnino volano alle finali nazionali del Campionato Italiano Gold Junior. Grande soddisfazione per la ssd La Coccinella di Gorla Maggiore, che sabato 21 ottobre a Piombino Dese nel padovano ha visto le sue due giovani atlete conquistare il pass nelle rispettive gare della zona tecnica 1, con prove convincenti. In particolare quella di Greta Furlan, classe 2009, che vince l’oro e accede alla fase nazionale con il miglior risultato della sua categoria. Ma applausi anche per Giorgia Macagnino, classe 2008, che nella sua perfomance con tenacia si prende la qualificazione e raggiunge la compagna alle finali, in programma l’11 e 12 novembre a Foligno.

La direttrice tecnica Laura Scavazzini

«Bravissime le ragazze – sottolinea la direttrice tecnica Laura Scavazzini – e Greta in particolar modo che è riuscita a primeggiare su tutte. Giorgia un po' di fatica, ma è del tutto normale quando si presenta un programma così impegnativo. Questo risultato premia tutto il lavoro svolto in società, con grande costanza e passione. Ora bisogna guardare avanti perché rimangono 3 settimane per prendere, innanzitutto, un pochino di respiro e poi per rituffarci nella preparazione del campionato nazionale e chiudere in bellezza, agonisticamente parlando, questo 2023».

Il sogno della ribalta nazionale è realtà

Nello specifico delle rispettive prove con i quattro attrezzi, quella di Greta Furlan è un crescendo: molto bene nella palla, bene nel nastro, strepitosa con le clavette, straordinaria nel cerchio, con punteggi sempre alti che attestano il primato finale e il suo talento in pedana. Punteggi meno eclatanti, ma una tenuta tecnica e mentale importanti anche per Giorgia Macagnino: qualche incertezza nella palla, un intoppo nel nastro, il riscatto con le clavette e un grande esercizio al cerchio, per agguantare la qualificazione con merito. Per le due coccinelle, il sogno della ribalta nazionale è realtà.

Seguici sui nostri canali