Sport

Grazie all’Anc Mozzate 15 onorificenze tedesche

Il brevetto è un riconoscimento della Repubblica federale tedesca per certificare le qualità sportive di un individuo attraverso il superamento di prove atletiche.

Grazie all’Anc Mozzate 15 onorificenze tedesche

Grazie all’associazione nazionale Carabinieri di Mozzate, 15 militari hanno ricevuto il brevetto «Deutsches Sportabzeichen» (Dsa), prestigiosa riconoscenza tedesca.

Grazie all’Anc 15 onorificenze tedesche

L’attività, svoltasi negli scorsi giorni nel centro sportivo di Desio, è stata organizzata in collaborazione con il «Prufer maggiore» Danilo Fumagalli e ha coinvolto 18 carabinieri in servizio, due civili, un volontario dell’associazione, un sottocapo di Marina imbarcato sulla portaerei Cavour e un agente di Polizia penitenziaria per una sessione completa.
«Questo brevetto è un riconoscimento della Repubblica federale tedesca per certificare le qualità sportive di un individuo attraverso il superamento di prove atletiche basate su cinque categorie: resistenza, forza, velocità, coordinazione e acquaticità. Viene rilasciato dal Dosb, l’ente sportivo tedesco paritetico al nostro Coni, e può essere ottenuto in bronzo, argento e oro, in base alla qualità della performance», commenta il presidente Claudio Agnelli, ex atleta del centro sportivo dell’Arma dei Carabinieri. A ottenere il brevetto sono stati Giuseppe Astorino, Fabrizio Caccia, Francesco Carroccia, Davide Carugati, Rosanna Cesarano, Daniele Ghiroldi, Salvatore Licata, Enrico Loi, Domenico Miccoli, Francesca Mischiati, Giovanni Pennella, Gianluca Savy, Jacopo Stefani, Giuseppe Tedesco e Alessandro Uccheddu.