Attualità
Ospedale di Varese

Gli eroi della Marvel in corsia

Bambini in Pediatria vivono momenti di felicità

Gli eroi della Marvel in corsia
Attualità Varese, 11 Settembre 2022 ore 17:00

Che gioia per i bambini ricoverati al Del Ponte di Varese

I supereroi entrano in ospedale

Chissà se erano più emozionati i bambini ricoverati o i Supereroi della MATI, Marvel Avengers Team Italia, capitanati da Ivano Esposito, che sono venuti a far visita ai bambini in Pediatria al Del Ponte, accolti e accompagnati dai volontari e dall’educatrice de Il Ponte del Sorriso.

Giovani eroi, alcuni dei quali genitori di bimbi che recentemente hanno vissuto l’esperienza di un ricovero del proprio figlio, un gruppo formato recentemente, che nel momento in cui si sono trovati di fronte ai bambini e agli adolescenti ospiti del reparto, si sono sentiti turbati.

MATI 3
Foto 1 di 4
MATI 1
Foto 2 di 4
MATI 4
Foto 3 di 4
MATI 5
Foto 4 di 4

Invincibili, forti, imbattibili, capaci di imprese astronomiche per portare il bene nel mondo, si sono sciolti e commossi davanti alla gioia dei piccoli che, incantati, non la smettevano più di guardarli e toccarli.

Grazie agli eroi MATI, per i bambini è stato possibile trascorrere un pomeriggio sereno, con tanti sorrisi donati e ricevuti, una serenità fondamentale per poter guarire giocando e affrontare malattia e terapie senza traumi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter