L’Associazione Amici della Lirica “G. Pasta”, domenica 14 dicembre 2025, alle ore 16, organizza il tradizionale Concerto di Natale presso la Cappella dell’Ospedale di Saronno offerto al Personale Sanitario e ai Degenti che assisteranno in diretta TV nella camere.
Gli amici della lirica organizzano il Concerto di Natale
L’evento, che rientra nelle finalità socio-culturali territoriali dell’Associazione offerte alla cittadinanza, quest’anno è patrocinato e sostenuto dal Comune di Saronno ed è stato promosso in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.
Il concerto che come da tradizione, avrà come titolo “VOCE, MUSICA E POESIA PER SCALDARE I CUORI”, vuole essere un momenti di condivisione umana e artistica e assume un forte significato spirituale, sociale e comunitario, particolarmente in prossimità del Santo Natale. Il programma scelto è particolarmente raffinato, prevedendo un’accurata selezione di brani tratti dalla musica classica, lirica e da camera e vedrà, come interpreti, concertisti di livello internazionale, che non mancheranno di eseguire, a conclusione, le più celebri melodie dei classici natalizi, quale messaggio augurale.
L’ingresso è libero e si invita la cittadinanza ad intervenire.