Attualità
Salute

Giuseppe Bascialla è il nuovo presidente dell'Assemblea dei Sindaci del Distretto di Tradate

Sarà lui a presiedere il tavolo di "raccordo" fra l'azienda ospedaliera e il territorio

Giuseppe Bascialla è il nuovo presidente dell'Assemblea dei Sindaci del Distretto di Tradate
Attualità Tradate, 19 Ottobre 2022 ore 19:02

Prosegue l'attuazione da parte di ASST Sette Laghi dell'assetto istituzionale previsto dalla Riforma SocioSanitaria lombarda per il Polo Territoriale, con riferimento in particolare al coinvolgimento degli enti locali.

Sanità, Bascialla presidente dell'Assemblea dei Sindaci

Questa sera, a Tradate, a Villa Truffini, si è riunita l'Assemblea dei Sindaci di quel Distretto, composta dai Sindaci o loro delegati dei Comuni compresi nel territorio del Distretto, durante la quale si è proceduto all'elezione del Presidente, Giuseppe Bascialla, Sindaco di Tradate.

Vicepresidente, è Cristiano Citterio, Sindaco di Vedano Olona.

Presidente e Vicepresidente sono stati eletti tra i componenti dell’assemblea con votazione segreta, secondo il metodo del voto unico e ponderato in rapporto alla consistenza numerica della popolazione rappresentata.

Alle sedute dell’Assemblea partecipano senza diritto di voto i componenti della Direzione dell’ASST, il Presidente della Conferenza dei Sindaci, il neoeletto Gian Luca Cavalluzzi, e il Direttore di Distretto dell’ASST, la Dott.ssa Augusta Diani.

Le funzioni dell'Assemblea del Distretto consistono nel verificare l’applicazione della programmazione territoriale sanitaria e sociosanitaria nel Distretto, nel contribuire ai processi di integrazione delle attività sociosanitarie con gli interventi socioassistenziali, nel formulare proposte e pareri, tramite del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, e nel contribuire all’individuazione di potenziali progettazioni condivise per la programmazione sociale di zona.

Seguici sui nostri canali