Giunta Zappamiglio: Supporto a famiglie e anche alla natalità
Ha deciso di erogare alle famiglie gorlesi, a prescindere dall'Isee, un contributo di 250 euro per ogni figlio nato nell'anno 2024.
Un supporto strutturato, costante e chiaro per le famiglie, a sostegno dei figli. E’ la progettualità a cui sta lavorando la Giunta Zappamiglio per rendere solido e organico l’impegno del Comune di Gorla Maggiore a favore delle giovani coppie, delle nuove generazioni e della natalità.
Dal Bonus bebé al Buono sport
Tornano intanto le iniziative mirate, a partire dal Bonus bebé che viene ripristinato: «La Giunta comunale su proposta degli assessori ai Servizi sociali Annalisa Macchi e al Bilancio Renato Grazioli ha deciso di erogare alle famiglie gorlesi, a prescindere dall'Isee, un contributo di 250 euro per ogni figlio nato nell'anno 2024», annunciano da palazzo Terzaghi. Con i genitori dei figli nati entro giugno che verranno contattati e invitati ad una cerimonia di benvenuto ai nuovi nati, occasione nella quale verrà consegnato il buono, momento che verosimilmente sarà ripetuto anche per i nati della seconda parte dell’anno.
Interventi strutturati
«La stessa Giunta sta preparando una serie di interventi strutturati e organici che vadano nella direzione di istituire un vero e proprio quoziente familiare e un supporto sempre più importante alle famiglie con figli. Questa misura si aggiunge al buono sport, introdotto dal sindaco nel 2020, che sta riscuotendo un grande successo».