Giro dei presepi e poi serate intorno al fuoco con i rioni
Il primo appuntamento è per il percorso della slitta di Babbo Natale preceduta dai pastorelli.
Giro dei presepi e serate intorno al fuoco a Cairate. Tradizioni forti, che si confermano nella loro capacità di riunire molti nell’appartenenza a nel desiderio di condividere il tempo di festa dei giorni attorno al Natale.
Slitta con Babbo Natale
Il primo appuntamento domenica è per il percorso della slitta di Babbo Natale preceduta dai pastorelli con partenza alle 20 dalla piazza della chiesa di Cairate e poi tappe nei presepi di tutti i rioni: via Monterosa, via Dante, circolo Cairoli, via Tamagnino, vicolo Dorta e vicolo Boccaccio. Poi tutti in chiesa per la messa di Mezzanotte, dopo la quale la festa continua in oratorio con panettone e brindisi in compagnia ‘come una volta’.
Rioni protagonisti
Rioni protagonisti anche delle serata intorno al fuoco che accompagneranno i giorni dopo il Natale: il 27 dicembre alla Quadra (via Tamagnino), il 29 in oratorio dove Maduneta e Munasteri ospiteranno insieme, il 3 gennaio alla Maddalena (vicolo Boccaccio), il 5 al San Pedar (via Monterosa) e chiusura il 6 gennaio al Grimel (via Dante).