Politiche giovanili

Giovanissimi lavorano per il Comune d'estate

E' terminata l’edizione 2024 del progetto estivo «Ci sto? Affare fatica», organizzato dal Comune e dalla cooperativa «Lotta contro l’emarginazione».

Giovanissimi lavorano per il Comune d'estate
Pubblicato:

Con la chiusura della seconda settimana è terminata venerdì a Cislago l’edizione 2024 del progetto estivo «Ci sto? Affare fatica», organizzato dal Comune e dalla cooperativa «Lotta contro l’emarginazione».

Giovanissimi lavorano per il Comune d'estate

I giovanissimi si sono rimboccati le maniche per il bene della comunità, effettuando piccoli, ma preziosi, lavori di manutenzione al cimitero,  al centro anziani e in biblioteca. Per il loro impegno sono stati omaggiati dall’Amministrazione.

«Un numerosissimo gruppo di ragazze e ragazzi ha scelto di mettersi in gioco e, con grande serietà e impegno, ha svolto piccole manutenzioni e attività di pulizia dei luoghi e dei beni comuni. Pienamente meritato il buono fatica e l'attestato di merito che abbiamo consegnato loro al centro anziani, dove sono stati accolti tutti i ragazzi che hanno aderito al progetto, concluso con un bellissimo momento di festa - commentano il sindaco Stefano Calegari e la vice Romina Codignoni - Grazie a chi li ha affiancati in queste due caldissime settimane, alle educatrici, ai dipendenti comunali che hanno seguito il progetto e gestito i lavori da svolgere, ai preziosi volontari del centro anziani. Siamo orgogliosi di questi bravissimi ragazzi».

Seguici sui nostri canali